Contea di Galway e Connemara. Terre d’Irlanda.

Contea di Galway e Connemara. Oggi per la nostra rubrica “Luoghi da non Perdere” vi descriveremo altri paesaggi unici vissuti in terra d’Irlanda.

L’ odore dell’erba bagnata, il vento impetuoso alimentato dall’oceano atlantico, l’odore della legna bruciata in qualche stufa per scaldare o cuocere qualche cosa, sono i ricordi impressi nella memoria quando si pensa alla Contea di Galway e ai paesaggi di Connemara.

L’Irlanda è una terra affascinante tutta da scoprire e noi ci permettiamo di darvene qualche assaggio. Apparentemente potrebbe sembrare tutta uguale, invece ogni angolo di questa grande isola è diverso, dai colori e le sfumature che cambiano di volta in volta a seconda dei luoghi e dalle terre che si ha la fortuna di raggiungere.

La Contea di Galway

La Contea di Galway uno di quei luoghi da non perdere per nulla al mondo se si arriva in Irlanda, vi rapirà con i suoi colori, caratterizzata da paesaggi brulli e selvaggi ma straordinariamente belli.

La città principale è Galway, impreziosita da casettine colorate da sembrare quasi finte, dove si trova sempre un folcloristico e immancabile Pub.

Il significato della parola Galway in gaelico è “Luogo Pietroso” in effetti il paesaggio conferma la traduzione letterale quando si arriva nella zona di Connemara.

Connemanara

Come spesso è capitato a chiunque si trovi a girovagare per l’Irlanda, le parole non bastano mai per descrivere luoghi e gli attimi di vita quotidiana, ove l’ambiente circostante e il paesaggio, parlano il linguaggio della meravigliosa natura.

La zona è famosa per i suoi sentieri, i suoi laghi, i suoi percorsi selvaggi e i suoi giacimenti di torba.

Tra rovine di vecchie abbazie e angoli di paesaggio particolari, tutta la contea regala ai suoi visitatori istantanee indimenticabili, dove le fotografie, in alcuni casi video spettacolari sostituiscono qualsiasi aggettivo o descrizione di luoghi assolutamente da non perdere.

Vi consigliamo di affittare un’auto per percorrere tutta la contea.

Contea di Galway e Connemara

Se vi piace l’Irlanda non perdetevi Dublino  

Continuate a seguirci !

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.