Involtini con fesa di tacchino

Involtini con fesa di tacchino

Involtini con fesa di tacchino. Il tacchino è molto usato nelle diete, oltre ad avere una carne tenera è un prodotto molto versatile in cucina, con cui spesso si sostituisce il pollo. La fesa di tacchino poi, è simile ai petti pollo, essendo sostanzialmente il petto del tacchino e potrebbe essere facile confondere entrambi. L’idea di creare degli involtini con fesa di tacchino, nasce sicuramente dall’esigenza di variare la preparazione del tacchino che quasi sempre è cucinato con limone, tipo scaloppina, oppure al forno. Anche se poi di modi di preparare il tacchino ce ne sono tantissimi.

Nel nostro caso abbiamo aggiunto degli ingredienti come i wurstel e una frittatina preparata velocemente, per rendere la ricetta più stuzzicante.

Voi provatela, noi la inseriamo nelle nostre ricette di carne.

Involtini con fesa di tacchino

Ingredienti:

per 2 persone

4 fette di fesa di tacchino

4 wurstel di suino Tirolesi

2 uova

30 gr. parmigiano grattugiato

un pizzico di farina

origano o maggiorana

2 cucchiai di latte

olio d’oliva

2 spicchi d’aglio

2 foglie d’alloro

1 rametto di rosmarino

mezzo bicchiere di vino bianco o birra

sale

Preparazione:

La ricetta è semplice chiunque si può cimentare nel prepararla. L’unico passaggio più impegnativo sarà arrotolare l’involtino.

Cominciamo la preparazione sbattendo le uova, aggiungiamo il sale, il parmigiano, la farina, l’origano e il latte, mescoliamo il tutto e prepariamo due frittatine che lasceremo raffreddare e divideremo a metà.

Prendiamo le fette di fesa, le battiamo con un batticarne e appoggiamo sopra ciascuna la mezza frittatina e il wurstel, arrotoliamo il tutto e leghiamo con del refe da cucina.

Mettiamo ora gli involtini di fesa di tacchino creati in una padella con olio d’oliva, alloro, rosmarino e aglio e rosoliamo a fuoco vivo finché non prendono un bel colore dorato, bagniamo con il vino bianco, lasciamo evaporare e una volta coperti, lasciamo cuocere 15 minuti circa.

Tolti dal fuoco e appena intiepiditi, togliamo il refe e affettiamo ciascun involtino almeno per metà, appoggiamo su di un piatto, nappiamo con il sughetto e accompagniamo con patatine fritte.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.