Tacchino alle verdure

Il Tacchino alle verdure, uno dei mille modi di preparare il tacchino o per avere qualche idea di come cucinare un prodotto sempre più in uso.

Carne versatile si presta davvero a qualsiasi tipo i preparazione e siccome viene usato per le diete l’idea di abbinarlo alle verdure ci sembrava gustosa e stuzzicante.

Spesso viene usato per la dieta e abbinato alle verdure regalerà un sapore stuzzicante che che potrebbe piacere anche ai più piccini.

In attesa della bella stagione, vi presentiamo un piatto buonissimo, leggero, facile da preparare e soprattutto coloratissimo che potrete segnare tra le ricette veloci e facili.

tacchino alle verdure

Ingredienti:

4 fette di fesa di tacchino

1 peperone giallo

1 peperone rosso

1 zucchina grande

2 spicchi d’aglio

olio d’oliva

curry

paprica

sale

Preparazione:

La ricetta è di quelle veloci e facile da preparare, adatta a tutti, anche ai neofiti, anzi, potremmo consigliarla a chi sta giocando in cucina ed è alle prime esperienze, in modo da prendere ulteriore confidenza con il mondo delle ricette.

Ma, torniamo alla preparazione: cominciamo lavando bene le verdure che una volta pulite con attenzione andremo a tagliare a tocchetti di media grandezza, mentre la fesa di tacchino la taglieremo a striscioline.

Queste sono le dimensioni consigliate, poi soprattutto per le verdure, libera scelta, anche se sconsigliamo misure troppo grandi o estremamente piccole.

Poi prendiamo una padella, mettiamo l’olio d’oliva con i due spicchi d’aglio, appena l’olio è caldo uniamo le verdure e le rosoliamo. Continuiamo la cottura mettendo il coperchio sulla padella e lasciamo cuocere qualche minuto.

Procediamo poi unendo la carne di tacchino, il curry, un pizzico di paprica e il sale. Lasciamo al fuoco qualche minuto controllando la cottura fino a quando la carne sarà cotta.

Semplice e veloce, ecco pronto il tacchino alle verdure.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.