Palinuro perla del Cilento

Palinuro, una splendida località balneare situata in Campania nella Provincia di Salerno, un luogo dell’Italia spettacolare che spesso dimentichiamo di visitare.

Siamo nella zona del Cilento e il nome della località è legato al mitico Palinuro, nocchiero della flotta di Enea di cui vengono raccontate le avventure nell’Eneide. Secondo la leggenda, Palinuro va a morire sulle spiagge di una baia tra le insenature della costa, dopo che il dio del sonno lo fa addormentare e lo butta in mare.

Palinuro

Qualche informazione su Palinuro

Oggi Palinuro è sinonimo di mare, sole e tante cose da scoprire, in un luogo straordinario che solo la nostra penisola italiana riesce ad offrire.

Le giornate a Palinuro possono trascorrere in assoluto relax o comodamente seduti su di una jeep, in occasione di escursioni spettacolari, tra querceti e boschi, oppure costeggiando il mare.

Visitando le alture di Palinuro, potrete godere di suggestivi panorami, affacciandovi da balconate spettacolari che solo la natura di questo incantevole luogo vi saprà regalare.

Grazie all’esperienza di guide esperte, potrete percorre l’entroterra ricco di storia e curiosità.

Un’altra opportunità che propone questa località, sono delle splendide gite a bordo di tipiche imbarcazioni locali, alla scoperta di fantastiche grotte marine, per poi rinfrescarsi nelle splendide acque della Baia Buondormire, una rada dalla sabbia chiarissima raggiungibile solo via mare.

Gli appassionati di subacquea a Palinuro troveranno un vero proprio paradiso, fondali meravigliosi di primario interesse naturalistico .

Tutti coloro che invece vorranno semplicemente rilassarsi, lo potranno fare in splendide spiagge, ove trascorrere le giornate crogiolandosi al sole tra un tuffo e l’altro in acque cristalline.

Cucina e divertimento

Al calar del sole, vi consigliamo di godervi qualche splendido tramonto che da queste parti è un vero spettacolo. I locali alla moda, gli eventi enogastronomici, gli incontri culturali e la musica del Cilento, rallegreranno le vostre serate di vacanza.

Per i più golosi e appassionati della buona tavola, vini di produzione locale, carne, pesce fresco appena pescato e cucinato sul momento, (qui abbiamo assaggiato dei calamari particolari), caratterizzeranno le cene in tipici ristoranti vicino al mare.

Palinuro e i suoi dintorni sono tutti luoghi da non perdere.

Palinuro
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.