Tacchino alle verdure

Il Tacchino alle verdure, uno dei mille modi di preparare il tacchino o per avere qualche idea di come cucinare un prodotto sempre più in uso.

Carne versatile si presta davvero a qualsiasi tipo i preparazione e siccome viene usato per le diete l’idea di abbinarlo alle verdure ci sembrava gustosa e stuzzicante.

Spesso viene usato per la dieta e abbinato alle verdure regalerà un sapore stuzzicante che che potrebbe piacere anche ai più piccini.

In attesa della bella stagione, vi presentiamo un piatto buonissimo, leggero, facile da preparare e soprattutto coloratissimo che potrete segnare tra le ricette veloci e facili.

tacchino alle verdure

Ingredienti:

4 fette di fesa di tacchino

1 peperone giallo

1 peperone rosso

1 zucchina grande

2 spicchi d’aglio

olio d’oliva

curry

paprica

sale

Preparazione:

La ricetta è di quelle veloci e facile da preparare, adatta a tutti, anche ai neofiti, anzi, potremmo consigliarla a chi sta giocando in cucina ed è alle prime esperienze, in modo da prendere ulteriore confidenza con il mondo delle ricette.

Ma, torniamo alla preparazione: cominciamo lavando bene le verdure che una volta pulite con attenzione andremo a tagliare a tocchetti di media grandezza, mentre la fesa di tacchino la taglieremo a striscioline.

Queste sono le dimensioni consigliate, poi soprattutto per le verdure, libera scelta, anche se sconsigliamo misure troppo grandi o estremamente piccole.

Poi prendiamo una padella, mettiamo l’olio d’oliva con i due spicchi d’aglio, appena l’olio è caldo uniamo le verdure e le rosoliamo. Continuiamo la cottura mettendo il coperchio sulla padella e lasciamo cuocere qualche minuto.

Procediamo poi unendo la carne di tacchino, il curry, un pizzico di paprica e il sale. Lasciamo al fuoco qualche minuto controllando la cottura fino a quando la carne sarà cotta.

Semplice e veloce, ecco pronto il tacchino alle verdure.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.