The Temple Bar: il cuore di Dublino

The temple bar

The Temple Bar, una leggenda per tutti i viaggiatori, figuriamoci per quelli golosi.

Siamo a Dublino, una città fantastica in cui perdersi per i vari quartieri gironzolando a guardar vetrine cercando Pub è una cosa naturale. Una capitale europea dove la gente è cortese e sempre sorridente, dove chiunque troverà sempre un Pub in cui ascoltare della buona musica e bere dell’ottima birra.

Tra i Pub più famosi, The Temple Bar, un luogo storico della capitale irlandese che non potevamo certo tralasciare nei nostri percorsi golosi, una “food and drink experience” fantastica, ma non solo.

Dove si trova The Temple Bar

Temple Bar da cui prende il nome il famoso locale che vi segnaliamo oggi, è uno dei quartieri più famosi e vivi di Dublino, vero centro della “movida”, sia diurna che notturna.

Un quartiere caratteristico da percorrere rigorosamente a piedi, una zona pedonale che è l’anima della città, dove si trovano artisti, centri culturali davvero interessanti e tanti locali famosi.

La piazza fulcro di questa vita, immancabile in qualsiasi quartiere del mondo, si chiama Meeting House Square, dove si esibiscono artisti di strada e vengono organizzati eventi importanti soprattutto nella stagione estiva.

Un luogo fantastico dove si respira la vera Dublino, si dice che i veri abitanti della città li si possa trovare proprio a “Temple”. Di giorno è un quartiere storico in cui passeggiare e ammirare le caratteristiche costruzioni in stile irlandese, la notte invece c’è sempre aria di festa e si può fare amicizia anche con chi hai conosciuto da cinque minuti

Il Pub

The temple bar

Ma tornando a The Temple Bar, qui scopriamo, dopo aver fatto decine di foto all’angolo più famoso del mondo, un classico locale irlandese coloratissimo.

La cucina quella locale è da provare, piatti davvero gustosi che vanno da semplici ma generosi sanwich, al salmone affumicato con salsine e insalate di mare.

tempe foof

La birra, come in tutta la nazione, scorre a fiumi e sappiamo che in città la scura e la chiara fanno a gare per farsi bere il più possibile.

Una delle caratteristiche del locale è la musica, non mancherà mai, la classica e divertente musica irlandese a coronare una serata diversa da tutte le altre.

musica a temple

Possiamo certamente dire che come spesso consigliano anche le migliori guide, se volete respirare l’atmosfera d’Irlanda dovete passare almeno una volta da The Temple Bar.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.